Link per la pagina completa qui
Fino al 03/06/2020
Le Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19 approvate con DPCM 17/05/2020 (All.8) relativamente alla fascia 0-6, prevedono la possibilità di organizzare centri estivi solo per la fascia 3-6.
Dal 19 maggio al 3 giugno 2020 sono pertanto aperte le iscrizioni ai Centri Ricreativi Estivi Scuole dell’infanzia (CREM).
I CREM si svolgono nei mesi di luglio ed agosto per offrire un supporto all’organizzazione familiare e offrire attività di gioco e socializzazione. Non prevedono periodi di ambientamento e sono rivolti a bambini da 3 a 6 anni, che frequentano già la scuola dell'infanzia comunale o statale oppure che frequentano una scuola dell'infanzia privata/paritaria Fism a condizione che, per queste ultime, il gestore non attivi servizi estivi nel periodo richiesto in domanda.
Il servizio estivo nella fase 2 di emergenza Covid-19 sarà aperto cinque giorni la settimana, dal lunedì al venerdì, e organizzato con un orario di apertura 7,30- 14,30 per garantire una condizione di maggiore stabilità e continuità di relazione tra operatori e piccoli gruppi di bambini al fine di arginare la diffusione di casi di contagio e, nel caso in cui si verificasse tale evenienza, a garantire altresì il tracciamento dei medesimi.
LA DOMANDA, compilata su apposito modulo e sottoscritta dal richiedente, va inviata tramite e-mail all'indirizzo ufficioiscrizioni@comune.ra.it o tramite fax al n. 0544-546090 dell’Ufficio Gestione Servizi 0-6 e Iscrizioni, unitamente a copia non autenticata di un documento di identità del richiedente.
LA GRADUATORIA dei bambini ammessi, con relativa fascia e punteggio e turni/sedi di ammissione, sarà pubblicata dal 19 al 26 giugno 2020 direttamente sul sito internet www.istruzioneinfanzia.ra.it .
IL PAGAMENTO della tariffa rispetto ai turni richiesti dovrà avvenire nel seguente modo:
- nel caso di iscrizione ad un solo turno, il pagamento dovrà avvenire in una unica soluzione entro il 26/06/2020 utilizzando una delle tre seguenti modalità di pagamento;
- con bollettino di c/c nr. 60744240 intestato a: Ravenna Entrate S.p.A. - Entrate Patrimoniali, indicando nella causale i turni richiesti e il nome e cognome del bambino iscritto;
- attraverso bonifico su c/c postale nr. IT 08 N076 01 13100 0000 60744240 intestato a Ravenna Entrate S.p.A. – Entrate Patrimoniali indicando nella causale i turni richiesti e il nome e cognome del bambino iscritto;
- on line dal sito di Ravenna Entrate Spa (link di accesso http://www.ravennaentrate.com/ita/SERVIZI-ON-LINE/Pagamenti-On-line ) indicando il nominativo e Codice fiscale di chi effettua il pagamento e nella causale: NOME COGNOME DEL BAMBINO e TURNO;
- nel caso di iscrizione a due o più turni, il pagamento relativo ad un solo turno dovrà avvenire entro il 26/06/2020 ed il pagamento dei restanti turni potrà essere effettuato successivamente ed entro il 31/08/2020 solo on-line (opzione 3) a seguito dell'entrata in vigore delle disposizioni vigenti da 1° luglio per i pagamenti nei confronti della Pubblica Amministrazione (PagoPA).
L’assolvimento del pagamento fissato per il 26/06/2020 rappresenta una condizione obbligatoria per l’avvio della frequenza al centro estivo.
LA RICEVUTA comprovante il versamento di quanto dovuto, dovrà essere inviata tramite e-mail all'indirizzo ufficioiscrizioni@comune.ra.it o tramite fax al n. 0544/546090 allegando copia del documento di identità del genitore richiedente:
- entro il 26/06/2020 per il pagamento effettuato per il primo e/o unico turno richiesto;
- entro il 31/08/2020 per il pagamento dei restanti turni.
I requisiti, le sedi, le modalità di iscrizione e la retta per la frequenza sono contenuti negli specifici bandi (in "Allegati e Link" sottostanti); si invitano pertanto le famiglie ad una attenta lettura.
Per ulteriori informazioni: ufficioiscrizioni@comune.ra.it